Alessandro Betti è un artista famoso per la sua attività di attore, comico che il pubblico ama e segue con passione. Scopriamo le cose da sapere sul suo conto…
Alessandro Betti è un attore e comico che ha esordito con una compagnia amatoriale, sulla scia del mito di Totò. Ricordato soprattutto per gli sketch insieme ai colleghi Ale e Franz e per le numerose apparizioni televisive. Cosa si nasconde dietro la grandezza della sua caratura artistica? Vi sveliamo la biografia e le curiosità che si annidano nella sua straordinaria storia.
La biografia e la carriera di Alessandro Betti
Alessandro Betti è nato a Milano, sotto il segno della Vergine, il 10 settembre 1966. Ha mosso i suoi primi passi nella recitazione all’età di 16 anni come attore di una compagnia amatoriale chiamata Saccarina. Riportava in scena storici sketch del grande Totò, oltre a gag originali.
Per 2 anni ha frequentato la scuola di Maurizio Nichetti, Quelli di Grock, seguendo corsi di formazione in danza, mimo e teatro. Qui il debutto è arrivato nel 1982.
L’esordio televisivo invece arriva nel 2006 con Saturday Night Live from Milano, programma comico mandato in onda su Italia 1. Dal 2007 al 2009 prende le sembianze di Sandro in Buona la prima! insieme ad Ale e Franz e Katia Follesa, e con lo stesso duo comico recita anche nel film Mi fido di te.
Nel 2010 approda per la prima volta a Zelig, farà parte anche dell’edizione del 2013 e del 2014. Nel 2019 fa parte della serie tv Amazon Scatola Nera e nel 2021 è nel cast del film Mollo tutto e apro un chiringuito. Nello stesso anno appare in televisione con la miniserie Rai Ridatemi mia moglie al fianco di Anita Caprioli, Diego Abatantuono, Carla Signoris e Diana Del Bufalo.
Nel 2023 compare su TV8 con GialappaShow. Nel 2024 lo vediamo invece insieme alla Gialappa’s nel programma Michelle Impossible.
La sua carriera non è solo legata alla recitazione, infatti tra il 2007 e il 2008 lavora alla radio conducendo insieme a Andrea Santonastaso e Davide Paniate, il programma della mattina su Radio Kiss Kiss.
La vita privata di Alessandro Betti
Non sappiamo molto sulla vita privata dell’attore, dal momento che preferisce tenere questa sfumatura della sua esistenza al riparo da luci indiscrete.
C’è un grande amore nel suo cuore? Alla luce delle pochissime informazioni sul suo vissuto, è davvero difficile capirlo!
Dove vive Alessandro Betti?
Sappiamo che il comico vive a Milano, sua città natale, ed è proprio in Lombardia che la sua carriera è decollata verso lidi di grandiosi successi!
Le curiosità su Alessandro Betti
-Per quanto riguarda i social, Alessandro è presente su Instagram.
– Nel 1998 ha incassato il premio della critica al concorso Ugo Tognazzi, durante il periodo del duo I Ragni